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Come vengono spediti i prodotti?

Le nostre spedizioni sono effettuate tramite società GLS. La consegna avverrà entro 1/3 giorni lavorativi dal momento del ricevimento dell’ordine, in caso di pagamenti tramite carte e 1/3 giorni lavorativi dal momento del ricevimento del pagamento, in caso di pagamenti tramite bonifico bancario e/o postepay entro i termini stabiliti.

La consegna avviene nei giorni feriali, dalle ore 8,00 alle ore 19,00. La tariffa standard per spedizioni in Italia è di 6€ nel caso in cui la merce sia spedita all’interno della busta logata GLS. La spedizione sarà GRATUITA per tutti gli ordini superiori a €99 iva inclusa.

Non è consentita la mancata ricezione della spedizione. L’effettuazione dell’ordine comporta la ricezione obbligatoria della spedizione, fermo restando il diritto di reso.

Ogni eventuale spesa di giacenza dovuta ad assenza del destinatario ed errori o omissioni nell’indicazione dell’indirizzo di consegna (compreso nome sul campanello) saranno interamente a carico dell’acquirente.

La spedizione è gratuita per tutti gli ordini superiori ai 99€ iva incl.

È possibile effettuare un reso?

DIRITTO DI RECESSO

Se per qualche motivo non sei soddisfatto del prodotto che hai acquistato, puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco. Puoi chiedere un cambio con altra taglia/altro articolo o rimborso. La scelta non è modificabile successivamente.

Per avvalersi della garanzia, occorre effettuare richiesta per iscritto tramite e-mail (all’indirizzo ‘customerglitter@gmail.com‘ ) allegando il modulo di richiesta reso compilato in tutti i suoi campi con specificato il motivo per cui intendi rendere il prodotto e se si vuole ottenere un cambio merce o il rimborso. In caso di cambio merce si prega di specificare subito con cosa si intende cambiare il prodotto in modo da calcolare la differenza, qualora ci fosse.

Per velocizzare la risposta consigliamo di indicare nell’oggetto dell’email la seguente forma: “RICHIESTA RESO ORDINE N.” e il numero di ordine.

Il reso è accettato solo se il capo si trova nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Pertanto dovrà essere perfettamente integro, non essere stato utilizzato, lavato o modificato. Dovrà essere completo di etichetta ancora attaccata e confezione originale e all’interno del pacco andrà inserito lo scontrino fiscale emesso al momento dell’ordine. La garanzia si applica su tutti i prodotti.

Dopo aver ricevuto la richiesta di reso, il nostro corriere GLS ritirerà il pacco presso l’indirizzo fornito al momento dell’ordine. L’operazione di ritiro merce ha un costo di € 8 nel caso in cui il pacco sia stato inviato all’interno delle buste GLS o € 9,00 nel caso in cui il pacco sia stato inviato all’interno di una scatola.

Dopo che Glitter avrà ricevuto il pacco reso e verificato che siano stati rispettati tutti i requisiti sopra descritti, riceverai l’articolo sostitutivo per il quale sarà necessario pagare nuovamente la spedizione di € 6. Il RESO ha quindi un costo totale tra € 14 e € 15.

Nel caso in cui venga specificata una richiesta di rimborso dell’importo versato, verrà rimborsato l’intero importo dell’ordine tranne il valore della spedizione di andata e ritorno. Il rimborso verrà effettuato con bonifico bancario che andrà indicato assieme a nome del beneficiario e istituto bancario nella mail in oggetto.

In nessun caso è possibile respingere al momento della consegna la merce ordinata. Tale circostanza non sarà considerata applicazione del diritto di reso, bensì inadempienza contrattuale.

Il reso può avvenire esclusivamente con le modalità sopra esposte.

PREZZI

Tutti i prezzi, comprensivi di IVA, sono chiaramente indicati sul nostro sito. A tale prezzo va aggiunto il costo della spedizione (nel caso in cui non superi i 99€ di ordine). Qualora volessi rendere il pacco avvalendoti di un corriere di fiducia o qualunque altro mezzo sicuro, specificalo nel modulo di richiesta reso da allegare alla mail di richiesta reso e manda il tutto a:

Glitter di Rigoni Giulia

Corso IV Novembre, 82

36012 Asiago (VI)

In ogni caso, si prega di richiudere il pacco in maniera sicura ed ermetica in modo che possa affrontare il viaggio in tutta sicurezza. Ogni possibile pacco fallato reso, sarà motivo di non rimborso/reso.

Come avviene il pagamento?

BONIFICO BANCARIO

Il cliente ha a disposizione 1 giorno (24 ore) per effettuare il pagamento dalla conferma dell’ordine. Qualora il pagamento non venisse effettuato entro detto termine l’ordine si riterrà cancellato. Il cliente è tenuto ad inviare obbligatoriamente a Glitter di Rigoni Giulia, entro 24 ore dal ricevimento della conferma dell’ordine ed a mezzo mail a customerglitter@gmail.com, una copia dell’ordine di bonifco effettuato a favore di quest’ultima. In difetto di ricezione della suddetta copia in 24 ore, Glitter di Rigoni Giulia provvederà alla cancellazione dell’ordine del cliente.

POSTEPAY

Il cliente ha a disposizione 1 giorno (24 ore) per effettuare il pagamento dalla conferma dell’ordine. Qualora il pagamento non venisse effettuato entro detto termine l’ordine si riterrà cancellato. Il cliente è tenuto ad inviare obbligatoriamente a Glitter di Rigoni Giulia, entro 24 ore dal ricevimento della conferma dell’ordine ed a mezzo mail a customerglitter@gmail.com, una copia dell’ordine di avvenuta ricarica PostePay a favore di quest’ultima. In difetto di ricezione della suddetta copia in 24 ore, Glitter di Rigoni Giulia provvederà alla cancellazione dell’ordine del cliente.

STRIPE

Per i pagamenti con carta, GlitterOnline.it si avvale della piattaforma Stripe che accetta tutte le principali carte di credito e debito di clienti da tutto il mondo (Visa/ Mastercard/American Express) e tutti i principali portafogli elettronici ( Alipay, Apple Pay, Google Pay, Microsoft Pay ecc.).

Stripe è una piattaforma esterna per i pagamenti online che consente di effettuare pagamenti con bancomat, carta ricaricabile o carta di credito.

È una soluzione sicura e rapida: i pagamenti vengono elaborati all’istante. Non è necessario creare un account Stripe (anche se consigliato): tutto quello che serve è una carta di credito, bancomat o ricaricabile valida Visa, Mastercard o American Express.

Stripe supporta il 3D Secure per qualsiasi pagamento e risponde ai requisiti più severi in fatto di sicurezza online. Stripe è certificato come provider di servizi conforme allo standard PCI, livello 1.

L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto corrente connesso alla carta di credito al momento della conferma dell’ordine. Stripe previene attività fraudolente rilevando eventuali attività sospette e collabora anche con Global Partners Networks e Credit Card Networks per monitorare attività fraudolente.

Il Cliente può utilizzare la valuta del Paese in cui risiede. La disponibilità di altre valute dipende da dove si trova il conto corrente connesso alla carta di credito/addebito. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto corrente connesso alla carta di credito del Cliente.

GlitterOnline.it declina qualsiasi responsabilità per controversie relative agli acquisti. Tutte le controversie vengono gestite direttamente da Stripe.
Per saperne di più su come Stripe gestisce le controversie: https://stripe.com/help/disputes. 
Per saperne di più su Stripe, visita www.stripe.com

Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai clienti di GlitterOnline.it la massima protezione dei dati. Gli operatori del Servizio Clienti di GlitterOnline.it non sono in nessun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa.

Mi devo registrare per poter effettuare un ordine?

No, non è necessario registrarsi per acquistare. Nel rispetto della privacy e del trattamento dei dati personali GlitterOnline consente a tutti gli utenti di navigare all’interno del sito e concludere ogni acquisto in modalità GUEST inserendo solamente una mail valida per concludere l’ordine e ricevere ogni aggiornamento sino alla consegna via mail. Non è quindi necessario registrarsi o creare nomi utenti e password.

I tuoi dati personali inseriti al momento dell’ordine saranno memorizzati per spedizione e fatturazione ed avrai accesso alla tua area personale quando preferisci attraverso questo link per monitorare lo stato dell’ordine. Per accedere alla tua area riservata inserisci la mail utilizzata in fase di conclusione dell’ordine. Riceverai nella casella di posta elettronica un link valido 14 giorni che ti consentirà di accedere alla tua area riservata per monitorare lo stato dei tuoi ordini e i tuoi prodotti segnati come “preferiti” per una futura consultazione.

Nel caso in cui non riuscissi ad accedere alla tua area riservata non temere, significa che il link ricevuto via mail è scaduto o non è più accessibile per ragioni di sicurezza e prevenzione dalle frodi informatiche. Ti basterà semplicemente accedere nuovamente accedere alla tua area riservata attraverso questo link con le medesime indicazioni riportate nel paragrafo di cui sopra.

Posso seguire il mio ordine dopo aver acquistato?

Tutti gli ordini sono spediti con un servizio tracciabile. Non appena effettuata la consegna del pacco al corriere GLS riceverai un’e-mail di conferma contenente il codice di tracciamento (es. V8JKE45TRE1) per monitorare in autonomia la spedizione dal sito GLS attraverso questo link con indicazioni di transito e il giorno previsto di consegna. Ti basta accedere nella sezione dedicata del sito GLS per il tracking degli ordini, inserire il codice ricevuto via mail e digitare questo codice nel campo “Riferimento Spedizione”.

Accedi al tuo account semplicemente utilizzando la tua e-mail attraverso questo link e potrai monitorare i tuoi ordini oltre a vedere i tuoi preferiti sulla pagina del mio account e lo stato dell’ordine dalla sezione “I miei ordini”.

L’articolo che desidero è esaurito. Verrà riassortito?

Se un articolo che hai precedentemente visto sul sito non è più visibile o presenta l’etichetta rossa “esaurito”, significa che ne è esaurita la disponibilità sul nostro magazzino.

Puoi comunque scrivere una mail al nostro indirizzo glitterasiago@gmail.com o via messenger per verificare se l’articolo è reperibile dalla rete negozio o se verrà assortito nuovamente online.

Posso chiedere maggiori informazioni su un articolo?

Puoi scrivere una mail al nostro indirizzo customerglitter@gmail.com , scriverci su Facebook Messenger o su WhatsApp includendo il link della pagina prodotto a cui fai riferimento oppure fornendo più dettagli possibili dell’articolo di tuo interesse (nome del modello, codice articolo….).

Effettuate spedizioni anche all’estero?

No, al momento spediamo solo in Italia. E’ quindi necessario destinare l’ordine online ad un indirizzo nazionale. 

Nel sito sono esposti tutti gli articoli in vendita anche in negozio?

Il nostro negozio ha in media oltre 1500 articoli, che vengono riassortiti o integrati ogni settimana. Nel sito sono presenti alcuni degli articoli di tendenza della collezione, in continuo aggiornamento. Se cerchi un articolo specifico, puoi scegliere la categoria dal menù di navigazione: ad esempio se cerchi un modello di cardigan puoi cercarlo all’interno della sezione dedicata.

Posso restituire un articolo ordinato online in negozio?

Si, puoi effettuare il reso di un articolo acquistato nel sito entro quattordici (14) giorni nel punto vendita Glitter di Rigoni Giulia, sito in Corso IV Novembre, 82 – 36012 Asiago (VI); non è necessario eseguire le procedure di reso online seppur rimangono validi i termini e le condizioni contrattuali oltre alle indicazioni sul diritto di reso. Una volta in store, lo staff procederà personalmente alla procedura di reso. 

Ho un codice coupon, come posso utilizzarlo?

Utilizzare un codice coupon è molto semplice. In fase di acquisto, prima di selezionare il metodo di pagamento prescelto, troverai l’apposito campo in cui inserire il codice coupon in tuo possesso.

Assicurati di inserire il codice esattamente come ti è stato fornito, senza spazi, nell’apposito campo cliccando su APPLICA.

Ho una Gift Card digitale di Glitter, come posso utilizzarla?

Utilizzare una Gift Card digitale Glitter è molto semplice. In fase di acquisto, prima di selezionare il metodo di pagamento prescelto, troverai l’apposito campo in cui inserire il codice della carta regalo in tuo possesso. La Gift Card ha un valore di 12 mesi dal momento dell’acquisto nel nostro sito.

Assicurati di inserire il codice esattamente come ti è stato fornito, senza spazi, nell’apposito campo cliccando su APPLICA.