Skip to main content

Diritto di recesso

6.1) Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su “glitteronline.it”.

6.2) Per recedere dal contratto il consumatore deve operare come segue:

– compilare ed inviare via mail a customerglitter@gmail.com il modulo di richiesta reso indicando il numero d’ordine ed il codice/i articolo che si intende restituire. Dopo aver ricevuto la richiesta di reso, nel caso di scelta di ritiro da parte del Venditore, il nostro corriere GLS ritirerà il pacco presso l’indirizzo fornito al momento dell’ordine. L’operazione di ritiro merce ha un costo di 8€ nel caso in cui il pacco sia stato inviato all’interno delle buste GLS o 9€ nel caso in cui il pacco sia stato inviato all’interno di una scatola.

Dopo che Glitter avrà ricevuto il pacco reso e verificato che siano stati rispettati tutti i requisiti sopra descritti, riceverai l’articolo sostitutivo per il quale sarà necessario pagare nuovamente la spedizione di 6€. Il RESO ha quindi un costo totale tra 14€ e 15€.

Nel caso in cui venga specificata una richiesta di rimborso dell’importo versato, verrà rimborsato l’intero importo dell’ordine tranne il valore della spedizione di andata e ritorno. Il rimborso verrà effettuato con bonifico bancario che andrà indicato assieme a nome del beneficiario e istituto bancario nella mail in oggetto.

In nessun caso è possibile respingere al momento della consegna la merce ordinata. Tale circostanza non sarà considerata applicazione del diritto di reso, bensì inadempienza contrattuale.

Il reso può avvenire esclusivamente con le modalità sopra esposte.

– attendere risposta alla mail inviata comprensiva del modulo di richiesta reso con le relative istruzioni per procedere alla restituzione

– restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione, secondo le modalità indicate nei seguenti paragrafi, entro quattordici (14) giorni che decorrono dalla ricezione dei beni;

– controllare che la restituzione dei prodotti avvenga nella loro confezione originale e consegnati al corriere all’interno di un pacco o busta per spedizioni;

– attendere la conferma dell’accettazione del reso da parte del Venditore e il conseguente rimborso entro i termini di legge (entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore riceve la merce nei propri magazzini).

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e il soggetto che ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso di quanto pagato, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

6.3) Le spese di restituzione dei prodotti acquistati sono a carico dell’acquirente, che, nel caso di utilizzo del medesimo corriere scelto dal Venditore, verranno trattenute dalla somma dovuta a titolo di rimborso. Eventuali spese di spedizione sostenute al momento dell’ordine e/o sovrapprezzi applicati per i pagamenti non potranno essere rimborsati.

6.4) E’ escluso il diritto di recesso ed il Venditore ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che: siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative, che siano stati danneggiati ,usati, che risultino indossati, lavati, e/o che non siano restituiti nella loro confezione originale. Eventuali resi ricevuti con il solo imballo originale, senza ulteriore confezione per la spedizione (busta o pacco), non saranno accettati e verranno rispediti al cliente.

6.5) Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, il Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Spedizione

Le nostre spedizioni sono effettuate tramite società GLS. La consegna avverrà entro 1/3 giorni lavorativi dal momento del ricevimento dell’ordine, in caso di pagamenti tramite carte e 1/3 giorni lavorativi dal momento del ricevimento del pagamento, in caso di pagamenti tramite bonifico bancario e/o postepay entro i termini stabiliti.

La consegna avviene nei giorni feriali, dalle ore 8,00 alle ore 19,00. La tariffa standard per spedizioni in Italia è di 6€ nel caso in cui la merce sia spedita all’interno della busta logata GLS. La spedizione sarà GRATUITA per tutti gli ordini superiori a €99 iva inclusa.

Non è consentita la mancata ricezione della spedizione. L’effettuazione dell’ordine comporta la ricezione obbligatoria della spedizione, fermo restando il diritto di reso.

Ogni eventuale spesa di giacenza dovuta ad assenza del destinatario ed errori o omissioni nell’indicazione dell’indirizzo di consegna (compreso nome sul campanello) saranno interamente a carico dell’acquirente.

La spedizione è gratuita per tutti gli ordini superiori ai 99€ iva incl.